Cos'è una micella? L'acqua micellare deve essere risciacquata?

Le micelle sono gli elementi chiave della famosa acqua micellare inventata da NAOS nel 1991. Le micelle sono microsfere ultrafini costituite da agenti micellari delicati (molecole anfifiliche). Quelle molecole hanno una testa idrofila, a contatto con l'acqua, e una testa lipofila in grado di catturare sporco lipidico, impurità e sebo in eccesso, per esempio. Questa doppia affinità spiega come l'acqua micellare possa rimuovere i residui lipidici dalla superficie cutanea.

L'acqua micellare è stata specificamente sviluppata per prevenire il contatto tra l'acqua del rubinetto e la pelle sensibile. Semplifica la routine di rimozione del trucco e pulizia della pelle. È stata la prima formula detergente leave-on. È stato sviluppato come un trattamento per la pelle con il 100% di ingredienti leave-on.

Ad esempio, abbiamo dimostrato che l'agente micellare contenuto nella nostra acqua micellare Sensibio H2O può essere metabolizzato dagli enzimi della pelle per rilasciare la sua fase oleosa biomimetica entro dieci minuti dall'applicazione.

Non risciacquare un'acqua micellare NAOS, se vuoi mantenere sulla tua pelle un prodotto dedicato, formulato a pH fisiologico con un'acqua purificata di grado farmaceutico, e arricchito con principi attivi dedicati.

Hai trovato utile questa risposta?