Cosa significa Ecobiologia?

Al centro dei nostri prodotti c'è un approccio dirompente ma rispettoso, guidato da NAOS negli ultimi 40 anni: l'Ecobiologia. Il termine combina i termini biologia ed ecologia della pelle e si basa su 4 principi: 

1.           Consideriamo la pelle un ecosistema.

Consideriamo la pelle è un ecosistema dinamico, composto da cellule viventi che interagiscono tra loro e con il loro ambiente. Ci impegniamo a sviluppare prodotti che rispettino questo ecosistema e che siano facilmente assimilabili dalla pelle. Per questo abbiamo determinato criteri ben precisi nella selezione degli ingredienti e nella formulazione dei nostri prodotti: prediligiamo ingredienti puri, polifunzionali, già presenti nella pelle o simili ai suoi costituenti naturali e mai sovradosati.

2.           Stimoliamo le funzioni biologiche naturali

La nostra pelle è viva, si rinnova continuamente, comunica e si adatta. La pelle è il nostro miglior alleato. Ecco perché i nostri prodotti aiutano la pelle ad adattarsi e ritrovare da sola il suo equilibrio, sostenendone e rafforzandone i meccanismi naturali.

3.           Agiamo sulle cause e sulle conseguenze delle delle alterazioni cutanee

La pelle è permanentemente influenzata da fattori esterni (clima, sole / luce, inquinamento, abitudini igieniche, vestiti, aria condizionata ...), ma anche fattori interni (salute, ormoni, cibo / dieta, umore, sonno, farmaci, fumo, attività fisica ...).
Quando la pelle soffre o mostra segni visibili di disequilibrio, riteniamo importante adottare un approccio globale e identificare le cause alla radice, andando al di là delle conseguenze, al fine di fornire un'efficacia duratura.

4.           Siamo guidati dal biomimetismo

Così come la vita sa esattamente come svilupparsi, come evolversi, come adattarsi...  Così anche la nostra pelle è un organo vivente intelligente che sa esattamente come funzionare correttamente: in modo efficace e sostenibile. Ecco perché miriamo a imitare ciò che la natura sa fare meglio, utilizzando la pelle sana come nostra prima fonte di ispirazione. Le modalità d'azione dei nostri prodotti infatti cercano di riprodurre o imitare la struttura o i meccanismi biologici di una pelle sana.

Crediamo nell'Ecobiologia per aiutare la pelle a vivere secondo la sua biologia naturale, in modo duraturo.

Per saperne di più sull'ecobiologia, visitaci su naos.com 

Hai trovato utile questa risposta?